Notizie

Parte il Web Contest 2010: ascolta, vota, condividi

 Web Contest 2010Web Contest 2010

E' partita oggi, e durerà fino al 21 maggio, la quarta edizione dell'Atellana Web Contest, la gara online che premierà con la partecipazione diretta alle eliminatorie dell'Atellana Festival il primo classificato. Oltre 200 i gruppi per i quali è stata confermata la registrazione, quasi 300 quelli iscritti sin ora.

Attraverso la pagina dei gruppi è possibile scegliere quali ascoltare, iscriversi e votare fino a 10 diverse band.

Per capire come funziona o in caso di problemi è possibile consultare la pagina delle informazioni e le FAQ.

Ricordiamo che le iscrizioni sono ancora aperte fino alla data di chiusura del Web Contest: tutti i gruppi, sia quelli che partecipano alla gara online che quelli che si iscriveranno successivamente, parteciperanno alle selezioni per le eliminatorie di settembre 2010.

In bocca al lupo e buon ascolto a tutti! :)

 

16/04/2010
Continua
Sosteniamo il Rockalvi per l'anteprima al Duel:Beat

L'Atellana Festival sostiene gli amici del Rockalvi che presentano il festival con una serata di anteprima al Duel:Beat di Agnano il prossimo sabato 17 aprile. Di seguito il loro comunicato stampa.

Rockalvi torna. Non solo festival settembrino, ma molto altro!
Dopo il successo della seconda edizione, l’appuntamento è per una serata speciale al Duel:Beat di Agnano (NA)

Vogliamo condividere con tutti coloro che ci hanno sempre sostenuti i piccoli passi che abbiamo fatto nel nome della causa benefica che ci spinge a dare il massimo dell’impegno.

Dal sostegno di Alex Infascelli all’articolo firmato da Boosta per il numero 50 di XL e all’invito al MEI, fino alla sinergia tra l’Associazione Camilla la stella che brilla ONLUS e l’Associazione ANABACE di Ostia che ha portato all’inaugurazione del primo centro italiano (proprio ad Ostia) che userà tecniche riabilitative d’avanguardia (Metodo Therasuit / Oral Motor Therapy).

La serata al Duel:Beat sarà l’occasione per raccontarvi di quanto è stato fatto e per alimentare la speranza di successivi risultati importanti per aiutare i bambini come Camilla e le loro famiglie. Dobbiamo impegnarci affinchè cercare una possibilità di terapia all’estero non sia la norma. In Italia deve essere lecito avere dei centri specifici di riferimento.

Ancora una volta la Musica segnerà il ritmo del respiro del Rockalvi.

Le band coinvolte parteciperanno nel segno di una comunanza di intenti e valori.

Con noi ci saranno:

Samuel Holkins Band
Presenteranno il loro ep Falsa la verità. Un inciampo in quel pop-rock degli assoli di chitarra e delle scariche di rullante.

da’namaste
La band, in fase di registrazione del nuovo disco post in2i, parteciperà alla serata in via del tutto eccezionale e nel nome della causa. Presenterà per l’occasione qualche brano inedito. Atmosfere magnetiche assicurate!

Eterea Post Bong Band
Sono stati definiti “destabilizzanti”. In bilico tra sfuriate elettriche e interferenze, che si fanno specchio e riflesso di un’era incentrata su internet. Parole, acronimi, beat. Epyks 1.0 è il disco folle e irriverente che li ha spinti verso un live di assoluto impatto. Per la prima volta a Napoli!

Saranno in vendita, in un apposito spazio, delle copie dello splendido lavoro fotografico di Paolo Zauli (testi di Alessandra Gismondi): a. live, un percorso in immagini per la musica che racconta la storia di un'immensa passione. Il fotografo, che ha partecipato in prima persona alla seconda edizione del Rockalvi innamorandosi dello spirito del festival, devolverà parte del ricavato all'Associazione Camilla la stella che brilla onlus.

Il sostegno all'associazione sarà anche lo spirito per la vendita delle magliette del Rockalvi.

Nella stessa serata cominceranno ufficialmente le selezioni per le band emergenti che parteciperanno alla terza edizione del Rockalvi Festival che si terrà il prossimo Settembre.
Sarà possibile consegnare demo e materiale di presentazione. Sarà quindi un’occasione importante per incontrarsi e conoscersi di persona.

Saranno con noi gli staff di due importanti festival campani: Farc!Sentire e Atellana.
Raccoglieranno demo per le rispettive selezioni di band emergenti.

La serata si svolgerà nell’ambito della rassegna iSabato - rassegna di musica indispensabile, in collaborazione con Freak Out, che ringraziamo sin d’ora per aver appoggiato la nostra causa.

Il tutto sarà, come sempre, a sfondo benefico.

14/04/2010
Continua
Radiossina Birthday Fest

Radiossina, la web radio partner dell'Atellana Festival e dei Re-Lab dello Spaccio Culturale, compie due anni. Per festeggiare l'evento organizza una tre giorni di concerti, workshop e socialità. L'Atellana ci sarà, la sostiene e le fa tanti auguri.

Tutti i dettagli sul loro sito ufficiale.

05/03/2010
Continua
Fun-k Lab e Strip in Midi Side e la mostra dell'artista Paolo Puddu al prossimo Re-Lab

Partono i preparativi per il Festival di Atella, già premiato per il 2009 al MEI di Faenza tra i migliori 10 festival indipendenti. Iscrizioni aperte dal 12 febbraio, dove dal sito della manifestazione www.atellanafestival.com si avrà la possibilità di inviare la propria adesione e correre per la selezione che a settembre del 2010 porterà ad esibirsi sul palco di Teverolaccio 8 band emergenti provenienti da tutta Italia.

"Rimettere mano al festival dopo un'edizione come quella del 2009 è molto difficile" afferma Nicola Di Marsilio, presidente dello Spaccio Culturale che organizza la manifestazione "l'ottava edizione è stata stupenda, abbiamo assistito ad un contest di altissimo livello e ad esibizioni di grandi rappresentanti dell'indie nostrano come i Ministri, gli Zen Circus e l'indimenticabile serata con i Dub Sync di Bunna e Madaski". 

L'edizone 2009 si era chiusa con un Teverolaccio gremito, tanto entusiasmo e soprattutto tanto riscontro positivo da parte del pubblico e degli addetti ai lavori. "Cercheremo di bissare la passata edizione" fanno eco Gennaro Maisto e Andrea Castiello, responsabili musicali della manifestazione, "abbiamo confermato già collaborazioni importanti come quella con Art onlus di Sant'Arpino, Nut Studio e Radiossina. Ovviamente le difficoltà sono quelle solite di un festival indipendente che non accede a fondi pubblici ma cercheremo di superarle". E l'apertura delle iscrizioni dell'Atellana Festival coincide con il Re-Lab! dello Spaccio Culturale, che proprio venerdì 12 febbraio alla Casa delle Arti di Succivo ospiterà le esibizioni dei Fun-k Lab e degli Strip in Midi Side e le opere di Paolo Puddu, artista napoletano, che attraverso una poetica “ambigua”, pone la sua arte sospesa tra le leggi di una geometria rigorosa e lo spasmo di un’incondizionata espressività.

L'indie a Succivo non si ferma mai e a febbraio è prevista per il 26 una nuova data dei Re-Lab!. Appuntamenti fissi, di musica live indipendente e mostre di arti visive, che scandiranno il tempo e le varie tappe che accompagneranno gli appassionati fino a settembre 2010 per la nona edizione dell'Atellana Festival. 

 

05/02/2010
Continua