Regolamento dell'Atellana Festival 2012

  1. Il circolo ARCI Spaccio Culturale , nell'intento di valorizzare l'attività musicale tra i giovani e di promuovere occasione di incontro con operatori professionali ed artistici del settore, indice un concorso musicale denominato ATELLANA FESTIVAL - X EDIZIONE, diretto a gruppi musicali.

  2. La partecipazione è gratuita e riservata a tutti i musicisti e gruppi musicali.

  3. Non esistono limitazioni relative ai generi musicali proposti. I brani presentati durante tutta la fase del Festival dovranno essere rigorosamente propri. I gruppi che hanno partecipato alle fasi eliminatorie delle vecchie edizioni del Festival potranno partecipare solo presentando brani differenti. I gruppi che hanno partecipato alle fasi eliminatorie dell'ultima edizione non potranno partecipare.

  4. Per iscriversi è necessario far pervenire alla Segreteria Organizzativa, entro e non oltre il termine perentorio del 30 giugno 2012, ore 24.00, attraverso l'apposito form di registraizone sul sito web dell'Atellana:

    • una fotografia del gruppo / artista – non saranno ritenute valide immagini di altro tipo (loghi, disegni, copertine di album, ecc.);
    • due brani: è necessario inserire i link ai propri brani caricati su youtube (anche in formato nascosto): non è necessario che il brano abbia un video; link caricati su host o servizi differenti saranno considerati nulli; i brani da caricare devono essere espressamente due;

    Non saranno ritenute valide altre forme di registrazione.

  5. Il gruppo potrà considerarsi correttamente iscritto solo alla ricezione di un'apposita email di conferma della registrazione.

  6. Tutti gli iscritti entro il 30 aprile 2012 parteciperanno ad una gara online (Web Contest) che, attraverso le votazioni degli iscritti, premierà con la partecipazione diretta all'Atellana Festival il gruppo classificatosi alla prima posizione. Saranno esclusi dalla manifestazione i gruppi per i quali l'Organizzazione riscontrerà delle anomalie nelle votazioni; per tutti i dettagli relativi al Web Contest si rimanda alle FAQ del sito web.

  7. Al Festival parteciperanno un totale di 8 gruppi, dei quali:

    • 1 gruppo vincitore del Web Contest;
    • 7 gruppi selezionati da un'apposita giuria di esperti.
  8. I gruppi che parteciperanno alla manifestazione saranno avvisati a mezzo email entro 30 giorni dalla termine del Web Contest; la loro conferma dovrà pervenire a mezzo email o fax entro una settimana, pena l'esclusione dal Festival.

  9. I gruppi che accettano di partecipare al Festival si assumono un impegno che dovrà essere contrattualizzato mediante scrittura privata. In caso di rinuncia di uno dei gruppi selezionati, l'Organizzazione si riserva il diritto di contattare e selezionare per la fase eliminatoria i migliori gruppi non qualificati.

  10. Almeno uno dei brani presentati nella fase di iscrizione, qualora il gruppo venisse selezionato, dovrà essere obbligatoriamente presentato durante la fase eliminatoria del concorso. Non c'è alcun obbligo in proposito, invece, per l'eventuale finale.

  11. Verrà premiato il primo classificato con la partecipazione di diritto al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza. Il gruppo vincitore parteciperà all'udicesima edizione del festival come gruppo di apertura di uno dei gruppi ospiti.

  12. I partecipanti, iscrivendosi, garantiscono di non violare, con l'esibizione, diritti di terzi e liberano da ogni responsabilità l'Organizzazione. Conferiscono inoltre all'Organizzazione il diritto di diffondere la loro esibizione attraverso qualunque mezzo, abbinandola a una o più sponsorizzazioni.

  13. L'accettazione di queste regole implica anche l'accettazione del regolamento di gara per eliminatorie e finale.

  14. I gruppi partecipanti dovranno presentarsi nel giorno, luogo ed ora stabiliti dall'Organizzazione: i gruppi saranno contattati via e-mail. E' dovuta la massima puntualità, pena l'esclusione immediata.

  15. Le spese relative al viaggio e all'alloggio sono esclusivamente a carico dei partecipanti.

  16. Il giudizio e le decisioni della Giuria, sia in fase di Selezione che durante la manifestazione, sono insindacabili e inappellabili.

  17. L'Organizzazione declina ogni responsabilità per incidenti di qualsiasi genere che potrebbero verificarsi, prima durante e dopo la manifestazione.

  18. La partecipazione al concorso implica la piena accettazione delle norme sopra esposte, pena l'esclusione dal concorso.

L'Organizzazione si riserva il diritto di modificare, se necessario, il presente regolamento. In caso di controversia il Foro competente sarà, in via esclusiva, quello di Santa Maria Capua Vetere.